Grandup!
Impact Imprese

GrandUP! IMPACT Imprese è il programma di accelerazione di conoscenza e competenze pratiche per lo sviluppo di imprenditorialità a impatto sociale ​​realizzato in collaborazione con gli esperti di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale.

Il percorso in 5 moduli si rivolge a team informali e organizzazioni del Terzo Settore che intendono rafforzare le rispettive progettualità per rispondere in modo innovativo alle sfide sociali rilevanti per il territorio della provincia di Cuneo. Ad oggi sono state realizzate tre edizioni.

Al percorso IMPACT Imprese si affianca l’Academy di europrogettazione IMPACT Next Generation EU che accompagna cooperative, imprese sociale ed enti del Terzo Settore cuneesi per favorire l’accesso ai finanziamenti europei.

A queste proposte si uniscono opportunità di formazione e approfondimento su temi specifici di interesse per chi fa impresa a impatto sociale, come la finanza a impatto e il procurement sociale.

IMPACT NEXT GENERATION EU

Academy di progettazione europea a impatto sociale

GrandUP! IMPACT Next Generation EU è una academy volta ad accompagnare gli Enti del Terzo Settore della provincia di Cuneo in un percorso di accelerazione di conoscenza e capacity building per favorire l’accesso ai finanziamenti europei.

Il percorso prevede sessioni teorico-pratiche e la possibilità di sperimentare sotto la guida di esperti del settore strumenti utili a cogliere le opportunità offerte dalla programmazione europea 2021-2027 per progetti a impatto sociale.

Possono partecipare imprese sociali, cooperative, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, enti filantropici, reti associative (…), per un massimo di 10 enti.

GrandUP! IMPRESE IN NUMERI

3

Edizioni del programma

42

Team accompagnati

100

Team candidati

76

Giornate di laboratorio

563

Ore di formazione
teorico-pratica

Resta aggiornato

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui prossimi eventi, iniziative ed opportunità.