GrandUP!
Tech

GrandUP! TECH è il progetto della Fondazione CRC avviato in collaborazione con I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, e finalizzato a contribuire allo sviluppo dell’ecosistema territoriale dedicato all’innovazione e all’imprenditorialità innovativa. Il suo programma di attività è orientato alle startup e ai futuri imprenditori, con incontri di formazione, consulenza e networking, e alle realtà interessate a percorsi di Open Innovation.

Il progetto si rivolge a diverse tipologie di soggetti e attori economici, per intervenire concretamente a più livelli e su più fronti: giovani talenti, professionisti, investitori, piccole-medie imprese (PMI) e grandi aziende, con il coinvolgimento attivo di partner e stakeholder locali.

Tra le attività pensate per il mondo delle startup ci sono momenti formativi periodici, eventi di scouting e promozione della cultura d’impresa innovativa, l’accompagnamento di progetti emergenti e la disponibilità di un punto informativo a Cuneo. L’avviamento di processi di Open Innovation è invece basato sull’organizzazione di workshop disseminativi, pratiche di self-assessment, analisi dei dati e incontri one-to-one per la definizione di percorsi su misura.

GrandUP! Tech Academy

GrandUP! Tech Academy è un percorso di formazione dedicato sia ad aspiranti  imprenditori che hanno un’idea innovativa da sviluppare sia a soci di startup innovative già costituite che vogliono rafforzare e sviluppare competenze imprenditoriali per migliorare la propria offerta e/o sviluppare nuovi servizi.  Il percorso affronta le tematiche fondamentali per l’avvio e lo sviluppo di una startup, combinando aspetti teorici e pratici attraverso l’analisi di casi di impresa.  Gli interventi dei docenti del Politecnico di Torino e di esperti di settore saranno affiancati da attività di supporto di consulenti di I3P, per l’accompagnamento dei partecipanti nello sviluppo dei propri progetti imprenditoriali durante l’intero percorso formativo.

La partecipazione all’Academy è gratuita. Sono previsti 7 momenti formativi nel periodo tra novembre 2021 e marzo 2022.
Gli incontri sono previsti in presenza presso gli spazi della Fondazione CRC, nella fascia oraria 16:30-19:00.

Le migliori progettualità che porteranno a compimento con successo il percorso formativo di GrandUP! Tech Academy avranno la possibilità di accedere ad un percorso di pre-incubazione di 6 mesi fornito da I3P, che prevede supporto e consulenza da parte di mentor e tutor di I3P per l’accompagnamento alle fasi di fundraising e accesso al network I3P, con lo scopo di massimizzare la crescita della startup.

È l’opportunità che stavi aspettando? Invia  la tua candidatura entro il 07/11/2021 (ore 23:59) compilando il form che trovi di seguito!