GrandUP!
Tech

GrandUP! TECH è il progetto della Fondazione CRC avviato in collaborazione con I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, e finalizzato a contribuire allo sviluppo dell’ecosistema territoriale dedicato all’innovazione e all’imprenditorialità innovativa. Il suo programma di attività è orientato alle startup e ai futuri imprenditori, con incontri di formazione, consulenza e networking, e alle realtà interessate a percorsi di Open Innovation.

Il progetto si rivolge a diverse tipologie di soggetti e attori economici, per intervenire concretamente a più livelli e su più fronti: giovani talenti, professionisti, investitori, piccole-medie imprese (PMI) e grandi aziende, con il coinvolgimento attivo di partner e stakeholder locali.

Tra le attività pensate per il mondo delle startup ci sono momenti formativi periodici, eventi di scouting e promozione della cultura d’impresa innovativa, l’accompagnamento di progetti emergenti e la disponibilità di un punto informativo a Cuneo. L’avviamento di processi di Open Innovation è invece basato sull’organizzazione di workshop disseminativi, pratiche di self-assessment, analisi dei dati e incontri one-to-one per la definizione di percorsi su misura.

GrandUP! Tech Academy

GrandUP! Tech Academy è un percorso di formazione dedicato sia ad aspiranti  imprenditori che hanno un’idea innovativa da sviluppare sia a soci di startup innovative già costituite che vogliono rafforzare e sviluppare competenze imprenditoriali per migliorare la propria offerta e/o sviluppare nuovi servizi.  Il percorso affronta le tematiche fondamentali per l’avvio e lo sviluppo di una startup, combinando aspetti teorici e pratici attraverso l’analisi di casi di impresa.  Gli interventi dei docenti del Politecnico di Torino e di esperti di settore saranno affiancati da attività di supporto di consulenti di I3P, per l’accompagnamento dei partecipanti nello sviluppo dei propri progetti imprenditoriali durante l’intero percorso formativo. La CALL per partecipare si è chiusa il 6 dicembre 2021.

La partecipazione all’Academy è gratuita. Sono previsti 7 momenti formativi nel periodo tra dicembre 2021 e marzo 2022.
Gli incontri sono previsti in presenza o online presso gli spazi della Fondazione CRC, nella fascia oraria 16:30-19:00.

Le migliori progettualità che porteranno a compimento con successo il percorso formativo di GrandUP! Tech Academy avranno la possibilità di accedere ad un percorso di pre-incubazione di 6 mesi fornito da I3P, che prevede supporto e consulenza da parte di mentor e tutor di I3P per l’accompagnamento alle fasi di fundraising e accesso al network I3P, con lo scopo di massimizzare la crescita della startup.