Grandup!
Impact
Scuole

Dal 2018 GrandUP! porta l’Innovazione Sociale sui banchi di scuola: con i programmi IMPACT Scuole i ragazzi delle scuole superiori diventano attori di cambiamento a beneficio della comunità in cui vivono.

Promosso dalla Fondazione CRC ​​realizzato in collaborazione con gli esperti di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale, il programma di accelerazione di conoscenza teorico-pratico vuole stimolare nei giovani e negli ecosistemi scolastici la generazione di impatto sociale.

Nel 2021 il programma Scuole si è arricchito con la sperimentazione di GrandUP! IMPACT Magister. Un percorso per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado che vogliono diventare attori e co-designer di innovazione sociale all’interno delle loro scuole e comunità locali.

GrandUP! IMPACT Scuole è il percorso formativo teorico-pratico che porta i temi dell’Innovazione Sociale e della sostenibilità all’interno delle scuole attraverso lo strumento dei PCTO.
Studenti e docenti hanno l’opportunità di sperimentare la metodologia utilizzata nel programma, co-progettando risposte ad alcune delle principali sfide della scuola.

ROADSHOW

SocialFare è stato in tour nella provincia di Cuneo per portare nelle scuole secondarie di secondo grado il programma.

Questa è stata un’occasione per gli istituti interessati per parlare in dettaglio del percorso, le opportunità, la metodologia e di tutte le questioni logistiche legate ad una sua possibile attivazione.

29

Percorsi erogati

15

Scuole coinvolte

+1300

Ore di formazione

+980

Studenti coinvolti

8

Città coinvolte

2

Premi vinti

Gallery & Press