Grandup!
Impact
Scuole

Dal 2018 GrandUP! porta l’Innovazione Sociale sui banchi di scuola: con il progetto GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, i ragazzi delle scuole superiori diventano attori di cambiamento a beneficio della comunità in cui vivono.

Promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo, il programma si sviluppa su due anni scolastici (2018/19 e 2019/20) attraverso programmi di alternanza scuola lavoro finalizzati ad accompagnare le scuole a divenire luoghi di azione progettuale, ecosistemi vitali e aperti, pronti a cogliere le sfide contemporanee proprie del contesto educativo e a sviluppare idee e soluzioni che generino un impatto sociale positivo.

GRANDUP! MAGISTER

GrandUp! IMPACT Magister è il primo programma in Italia rivolto ai docenti che desiderano divenire Innovatori Sociali e attori di cambiamento, capaci di stimolare e generare impatto positivo nelle comunità scolastiche e territoriali in cui vivono e lavorano.

Il programma supporta i docenti innovatori attraverso un percorso di 50h formazione teorico/pratica a cura dei nostri esperti di Innovazione Sociale volto all’acquisizione di nuove competenze, strumenti e linguaggi volti a elaborare progettualità innovative per le comunità scolastiche e territoriali. Gli insegnanti potranno rafforzare le proprie competenze pedagogiche e didattiche e sperimentare l’approccio ‘Design Thinking’ per la progettazione condivisa.

Il percorso partirà a dicembre 2021. Vuoi saperne di più?
Partecipa al webinar di presentazione che si terrà il 29 settembre 2021 dalle 16.30 alle 17.30.

19

Percorsi erogati

13

Scuole coinvolte

+925

Ore di formazione

+520

Studenti coinvolti

7

Città coinvolte

2

Premi vinti

Gallery & Press