Scopri Grandup!

GrandUP! è il programma della Fondazione CRC per promuovere e supportare l’Innovazione nella provincia di Cuneo.

Avviato nel 2018 attraverso due prime sperimentazioni di successo (Acceleriamo l’Impatto Sociale e Energia Giovane per lo Sviluppo) che hanno visto nascere decine di iniziative imprenditoriali e coinvolto centinaia di studenti delle scuole superiori, il progetto è proseguito insieme al partner SocialFare nella realizzazione di percorsi, iniziative ed eventi volti a supportare la nascita di un ecosistema per l’Innovazione Sociale sul territorio, dando vita al filone GrandUP! IMPACT che include oggi tutte le attività volte a rafforzare lo sviluppo di imprese a impatto sociale e a stimolare la partecipazione attiva della comunità.

Dal 2021 il programma si arricchisce della componente tech, con l’ingresso del partner I3P e l’avvio del filone GrandUP! TECH, un insieme di azioni orientate al sostegno alle nuove imprese ad alto contenuto tecnologico e all’avvio di processi di open innovation.
Una rete unica per l'accelerazione territoriale

La Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo intendono elaborare una visione strategica di sviluppo del territorio imperniata sulla Impact Economy e aprono l’adesione al Sistema GrandUP! ad altri stakeholder, attraverso la sottoscrizione di un Memorandum di intesa.

La rete

Il Sistema GrandUP! ha bisogno di agire in modo partecipato, riconosciuto, flessibile e rappresentativo.
Per fare questo la Fondazione CRC intende elaborare una visione strategica di sviluppo del territorio imperniata sulla Impact Economy e aprire l’adesione al Sistema GrandUP! ad altri stakeholder, attraverso la sottoscrizione di un Memorandum di intesa.

Vuoi far parte dell’assemblea dei firmatari di GrandUP?

Scrivici per saperne di più!