GRANDUP! TECH OPEN INNOVATION

Il progetto GrandUP! Tech comprende una serie di attività rivolte all’ambito dell’Open Innovation, uno strumento sempre più diffuso e utilizzato nel rispondere ai processi di trasformazione delle tecnologie e dei modelli di business. Soprattutto nella prospettiva delle PMI e delle grandi aziende, infatti, le collaborazioni con le startup innovative stanno diventando una risorsa strategica di crescente importanza nelle attività di innovazione collaborativa, basata sull’accesso a idee, competenze e know-how esterne al perimetro delle imprese.

Il percorso elaborato in collaborazione con I3P ha lo scopo di promuovere pratiche e metodologie attinenti all’Open Innovation presso il tessuto imprenditoriale della provincia di Cuneo, con la definizione di progetti pilota utili a favorire l’emergere di una domanda qualificata di innovazione, orientata alla collaborazione tra soggetti e attori diversi. Tra questi: imprese tradizionali, spin-off aziendali, startup e PMI innovative, aspiranti imprenditori, centri di ricerca pubblici e privati, pubbliche amministrazioni, organizzazioni e associazioni di categoria.

Cosa possiamo fare per voi?

  • Valutazione delle opportunità: Identifichiamo le aree di maggiore potenziale per l’innovazione nella vostra azienda.
  • Progettazione strategica: Sviluppiamo piani su misura per implementare con successo l’Open Innovation nel vostro business.
  • Accesso alle risorse: Connessioni con talenti, risorse finanziarie e partner chiave nel mondo dell’innovazione.
  • Gestione del cambiamento: Vi aiutiamo a gestire in modo efficace la trasformazione culturale necessaria per adottare l’Open Innovation.

Contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a trasformare le vostre idee in realtà, a prosperare nell’era dell’innovazione aperta e a plasmare il futuro del vostro settore. Siamo pronti a metterci al vostro servizio.

Grandup_EVENTI-04
FASE 1:
Mettiti in Contatto con Noi
Entra in contatto con I3P per fissare un appuntamento conoscitivo con la tua azienda. Durante questo incontro, avrai l'opportunità di condividere con noi il tuo interesse verso il mondo dell'innovazione e dell'Open Innovation.
Grandup_ECOSISTEMA-06
FASE 2:
Analisi dei Dati e Valutazione
Grazie a una serie di incontri conoscitivi, esamineremo attentamente le possibili aree di intervento, identificheremo i partner ideali e valuteremo le risorse necessarie per la realizzazione dei tuoi nuovi progetti di Open Innovation. Questa fase si basa su discussioni approfondite per delineare le tue esigenze specifiche.
Grandup_PERCORSI-05
FASE 3:
Percorsi Personalizzati
Sulla base delle informazioni emerse nelle fasi e attività precedenti, potremo attivare un servizio su misura per agevolare il concreto avvio dei tuoi progetti di Open Innovation. Definiremo in dettaglio gli step operativi da seguire e identificheremo i partner istituzionali più adatti da coinvolgere, adattandoci alle esigenze specifiche per ogni singolo progetto. Siamo pronti a guidarti lungo questo percorso verso l'innovazione.

GRANDUP! TECH
OPEN TO INNOVATION

Il percorso GrandUP! Tech si è rivelato un punto di svolta per promuovere le pratiche e le metodologie legate all’Open Innovation all’interno del panorama imprenditoriale della provincia di Cuneo. Durante questo percorso, ci siamo concentrati sui principi fondamentali per avviare e sviluppare progetti innovativi all’interno delle aziende, esplorando le strategie di innovazione collaborativa e le metodologie più efficaci per la tutela della proprietà intellettuale. Abbiamo arricchito il percorso con l’apporto di docenti del prestigioso Politecnico di Torino e di esperti di settore, il tutto supportato dalle testimonianze dirette di imprese locali.

Dopo aver completato questa formazione, le aziende hanno avuto l’opportunità di beneficiare del supporto fornito dai consulenti di I3P, che hanno aiutato nell’analisi delle opportunità di innovazione e nell’avvio di progetti imprenditoriali innovativi più ampi e ambiziosi.

Nel novembre del 2022, abbiamo tenuto un webinar gratuito in collaborazione con la Fondazione CRC con un focus approfondito sul ruolo cruciale dell’innovazione aziendale. Durante il webinar, abbiamo esaminato le strategie e gli strumenti che le imprese possono adottare per portare trasformazioni ed evoluzioni all’interno della propria organizzazione.

Se hai perso questo webinar stimolante, non preoccuparti.
Puoi rivedere il video ora e scoprire tutte le informazioni e le idee innovative che abbiamo condiviso!

Promosso da

In collaborazione con

CON IL SUPPORTO DI

pid