Impact | Imprese | Grandup Tech Academy 22/23

Save your time

Aree: Italia


Save Your Time nasce principalmente come soluzione per tutti quei lavoratori che hanno tempistiche limitate in pausa pranzo ma anche per tutte quelle persone che conducono uno stile di vita frenetico. Si tratterebbe di un’applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store digitali che permette la prenotazione dei tavoli ad orari prestabiliti e dei menù in maniera facile e intuitiva. Al cliente, dopo aver pagato anticipatamente ed elettronicamente, non resta che recarsi al locale prescelto dove troverà il suo pasto pronto per essere consumato in un massimo di h 1:30.

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?

Il problema principale che abbiamo riscontrato in provincia di Cuneo, come nel resto d’Italia, è la mancanza di tempo durante le pause pranzo per molti lavoratori. Il nostro obiettivo finale è quello di creare un’applicazione che permetta a tutte queste persone di prenotarsi il pasto, eliminando i tempi d’attesa e dando loro la possibilità di poter gestire al meglio il proprio tempo libero durante la giornata lavorativa; 

 

Chi c’è dietro a SAVE YOUR TIME? Presentateci il vostro team!

Siamo tre giovani ragazzi di Cuneo, ci presentiamo:

  • Ciao sono Manuel, ho venticinque anni e mi sono appena laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Attualmente lavoro come rappresentante di prodotti per parrucchieri ma ho come progetto futuro quello di insegnare nelle scuole;
  • Mi chiamo Federica, ho ventitré anni, sono diplomata in Ragioneria e attualmente lavoro come Receptionist e gestione Social in un salone di bellezza;
  • Sono Andrea, ho venticinque anni e anch’io come loro due sono diplomato in Ragioneria anche se attualmente svolgo una mansione differente dal mio percorso studi, nello specifico sono un impiegato addetto alla gestione di un magazzino.

 

Come è nata la vostra idea?

La nostra idea è nata quando uno dei membri del gruppo, nell’occasione di proporre un pranzo insieme durante una giornata lavorativa, ha riscontrato problematiche organizzative e temporali.
A seguito di una nostra conversazione abbiamo deciso di progettare un’applicazione che potesse risolvere principalmente questi problemi.

 

Dall’idea al progetto, quali sono i passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

Una volta ideato il progetto, fatta una breve indagine di mercato, ci siamo in seguito rivolti alla Confartigianato di Cuneo, i quali ci hanno indirizzato verso il percorso di Grand Up Tech Academy.

 

Una frase, un libro o una canzone che vi ha ispirato e che è rappresentativa dell’idea di impresa che volete creare?

 Una frase che secondo noi racchiude il nostro progetto è una frase comune a tutti: 

“IL TEMPO È DENARO!”