Tech | Startup | Grandup Tech Academy

Handy

Aree: Provincia di Cuneo


Handy si propone come supermercato online che aiuti i consumatori con necessità particolari, come allergie o regimi alimentari, evitando di mostrare in fase di scelta dei prodotti ciò che non possono/vogliono acquistare. Handy fa del suo punto forte la personalizzazione, che si basa su un sistema di filtri che contiene tutte le informazioni relative agli ingredienti dei prodotti in vendita e risulta particolarmente utile per gli alimenti preparati o con etichette molto complesse.

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?

Il problema riscontrato è esteso a tutta Italia ed è che i consumatori con esigenze particolari (in costante crescita) sono costretti a perdere tempo ed energie quando fanno la spesa per assicurarsi di comprare prodotti idonei alla propria dieta.

 

Chi c’è dietro a Handy? Presentateci il vostro team!

Per ora il team è composto solo da me, Lorenzo Cremonesi, un ex controllo qualità con competenze specifiche su database ed etichette e diverse competenze in vari campi dell’agroalimentare. Attualmente sono alla ricerca di un programmatore e di un esperto di logistica per avviare il progetto.

 

Come è nata la vostra idea?

L’idea è nata quando acquistando del semplice pane in cassetta per un’amica vegana ho dovuto controllare tutte le etichette una per una, in quanto uno dei brand conteneva strutto tra gli ingredienti. Ho pensato che se una persona relativamente esperta di etichetta fa fatica a verificare che quello che compra sia idoneo, probabilmente per il consumatore medio il pain è ancora più grande.

 

Dall’idea al progetto, quali sono i primi passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

Per ora l’idea è ancora solo, appunto, un’idea. La prima cosa da fare è cercare membri per il team e analizzare meglio il mercato, per creare così un MVP e validare l’idea.