Tech | Startup | Grandup Tech Academy

CircUP

Aree: Provincia di Cuneo


CircUP è un progetto di consulenza che fornisce alle piccole-medie imprese del settore agroalimentare supporto personalizzato su redesigning e rethinking del prodotto, sull’ottimizzazione dei processi produttivi in chiave sostenibile e sulla gestione dei finanziamenti dedicati.

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?

Attualmente molte aziende del settore agroalimentare non sanno e/o non hanno i mezzi per attuare una transizione sostenibile dell’impresa.

 

Chi c’è dietro a CircUP? Presentateci il vostro team!

Dietro CircUP ci sono 3 studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, accomunati da una grande curiosità e passione per il settore agroalimentare, ma con background formativo diverso: Martina ha una laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Andrea, laureato in Scienze e Culture Gastronomiche ad UNISG e Andrea, laureato in Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale alla SAA- School of Management dell’Università di Torino.

 

Come è nata la vostra idea?

La sostenibilità è un concetto sempre più presente nella nostra società, è un valore riconosciuto dai consumatori, soprattutto tra le fasce più giovani. Tuttavia, molte realtà aziendali non si pongono questo obiettivo a livello sociale e/o ambientale, oppure non sanno applicare strategie e processi sostenibili in maniera efficace, per mancanza di strumenti e informazioni.

 

Dall’idea al progetto, quali sono i primi passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

Al momento stiamo definendo un Business Plan e cercando di definire una value proposition adatta ai clienti e alle loro future esigenze.

 

Una frase, un libro o una canzone che vi ha ispirato e che è rappresentativa dell’idea di impresa che volete creare?

“Sostenibilità deriva da “sustain”, in musica è il pedale del pianoforte che allunga il suono di una nota. Questo significa che ciò che è sostenibile: deve essere durevole.” (Carlo Petrini)

 

Chi vuole sapere qualcosa di più sul vostro progetto dove può trovarvi online e offline?

Stiamo creando i nostri canali social, quindi per ora ci potete trovare solo tramite mail.