Tech | Startup | Grandup Tech Academy

Liguria Wine Tour

Aree: Provincia di Cuneo


Offrire una piattaforma digitale, di facile fruizione, che permetta di prenotare una o più esperienze (visita, degustazione, pranzo, cena, evento) nelle cantine della Liguria e di acquistarne i vini.

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato e come volete provare a risolverlo?

 Le cantine del territorio ligure non hanno la giusta visibilità: l’enoturismo della zona non è sviluppato e promosso al pari di altre regioni vinicole italiane (i.e. Chianti, Langhe..)

 

Chi c’è dietro a LIGURIA WINE TOURS ? Presentateci il vostro team!

Giorgia Rossi – Referente Cantine
Laureata in scienze politiche e con un master in cooperazione internazionale, Giorgia, imprenditrice e proprietaria di uno stabilimento balneare in Liguria dove lavora da oltre vent’anni: conosce il territorio e cosa cercano i turisti.

Luca Bertora – Financial Manager
Ragioniere, programmatore, ristoratore, sommelier, Luca è proprietario di un ristorante ed un’enoteca in Liguria: sa come soddisfare i clienti più esigenti e ha contatti diretti giornalieri con le cantine del territorio

Anna Renacco – Marketing & Comunicazione
Laureta in economia aziendale e in Marketing Management, Anna  è la Marketing Manager di una multinazionale anglo-portoghese, turista ed appassionata della Liguria.

Giuseppe Preve – IT specialist
Proprietario di un camping in Liguria, Beppe è appassionato di computer e wine-lover.

 

Come è nata la vostra idea?

 Ovviamente davanti a un’ottima bottiglia di vino tra amici.

 

Dall’idea al progetto, quali sono i primi passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

In primis, abbiamo realizzato una demo del portale con cui siamo andati a presentare il progetto a oltre venti cantine del territorio, raccogliendo i loro spunti/suggerimenti e saggiando il loro interesse del progetto. Appurato che 24 cantine erano vivamente interessate a partecipare al progetto, abbiamo deciso di costituire una SRL start Up innovativa.
Ora stiamo finalizzando la parte contrattualistica e contemporaneamente inserendo le informazioni e le foto delle cantine a portale.

 

Una frase, un libro o una canzone che vi ha ispirato e che è rappresentativa dell’idea di impresa che volete creare?

La collina è coperta di vigne
e tutto ha un tempo giusto per maturare

Fabrizio Caramagna