Tech | Startup | Grandup Tech Academy

Myne Crypto

Aree: Provincia di Cuneo


Con il nostro progetto vogliamo permettere il mining di cryptovalute in maniera ecologica e efficiente a partire da energia rinnovabile fotovoltaica o idroelettrica, andando altresì recuperare il calore prodotto in un’ottica di economia circolare massimizzando al tempo stesso la resa del mining di cryptovalute e il recupero energetico.

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?

 Numerosi impianti fotovoltaici sovradimensionati e che non usufruiscono più di incentivi sulla vendita. Si parla sia di privati che di aziende.

 

Chi c’è dietro a MYNE CRYPTO , Presentateci il vostro team!

CEO Andrea Bosio, 25 anni, appassionato di blockchain e tecnologia, portatore dei valori della decentralizzazione e sostenitore al 100% del progetto Bitcoin, svolge attività di mining anche in proprio e ha operato in tutte le branche delle cryptovalute.

CMO Pietro Ramunno, founder & CEO dell’agenzia di comunicazione Impresso, è nel team di altre startup come Langaponica, Langhe My Food e la piattaforma di turismo esperienziale blockchain based «Yookye»

Consigliere: Dario Manuello ricopre un ruolo di marketing presso Syngenta (azienda agro-business leader in Italia e nel mondo), esperto di cripto valute dal 2018

 

Come è nata la vostra idea?

L’idea nasce da Andrea che svolge un’attività di mining casalinga e ha a disposizione un impianto fotovoltaico.

 

Dall’idea al progetto, quali sono i primi passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

Abbiamo già costituito la società a settembre 2021, per ora siamo operativi nell’hosting e nella vendita di asic e rig di gpu da destinare al mining per privati e aziende.
Il servizio di hosting è svolto in una mining farm norvegese e abbiamo in programma di avere la nostra mining farm in Norvegia.

 

Una frase, un libro o una canzone che vi ha ispirato e che è rappresentativa dell’idea di impresa che volete creare?

“L’invenzione della blockchain dà ancora più potere alle persone e sfida l’insidiosa cultura della proprietà e del controllo. La tecnologia alla base del bitcoin spezza la ’massima’ di Orwell.”

JULIAN ASSANGE