Tech | Startup | Grandup Tech Academy

Glu Glu

Aree: Provincia di Cuneo


Glu Glu è un software che nasce con l’intento di semplificare il rapporto che lega il ristoratore al suo grossista di fiducia. Il ristoratore può gestire in modo preciso, facile e veloce tutti i suoi fornitori da un’unica piattaforma grazie ad uno strumento in grado di guidarlo nella compilazione dell’ordine. D’altra parte, il grossista ottiene la chance concreta di ridurre notevolmente i costi di trasporto legati ai viaggi della forza vendita e i costi logistici frutto di disattenzione.  

L'intervista:

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?

Al giorno d’oggi, il settore ho.re.ca è ancora scarsamente digitalizzato. I continui aumenti legati ai costi di trasporto impongono al grossista la necessità di ricercare soluzioni in grado di contenere tale voce di spesa. Al tempo stesso la ristorazione reclama strumenti in grado di semplificare alcune fasi del lavoro apportando maggiore sicurezza e serenità nella routine giornaliera.

 

Chi c’è dietro a Glu Glu? Presentateci il vostro team!

Luca Abbà, co-fondatore e amministratore di Morse srl SB, azienda che propone ingredienti per la miscelazione rivolti al settore ho.re.ca. Impegnato nel portare avanti modelli di business inclusivi e sostenibili.
Amos Cappuccio, co-fondatore e project manager di ALMARE. Si occupa di arte e cultura e ritiene che qualunque sforzo di organizzazione sia di per sé un atto creativo. Profondamente convinto che l’estetica sia anche contenuto.
Gianluca Cigna co-fondatore, ex gestore di un locale nel campo della ristorazione ed attualmente avente un rapporto di collaborazione come agente di commercio per una azienda di distribuzione operante nel settore ho.re.ca. Pienamente immerso nelle problematiche a cui si rivolge il nostro progetto!!

 

Come è nata la vostra idea?

Davanti a una birra, chiacchierando tra di noi di quanto sia complesso e imprevedibile il settore ho.re.ca

 

Dall’idea al progetto, quali sono i primi passi che state affrontando per avviare la vostra attività?

Dopo avere chiarito le esigenze del settore e la soluzione che vogliamo offrire, al momento le nostre energie sono concentrate nell’analisi dei competitor e nella costruzione di un business model sostenibile.

 

Una frase, un libro o una canzone che vi ha ispirato e che è rappresentativa dell’idea di impresa che volete creare?

Avete fatto degli errori recentemente? Se la risposta è no, non avete rischiato abbastanza – B. Gore, inventore del materiale outdoor Gore-Tex