Scopri Grandup!

GrandUP! è il programma della Fondazione CRC con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo volto a sviluppare l’ecosistema locale e a valorizzare la Provincia di Cuneo come territorio di Innovazione Sociale riconosciuto e attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto sociale.

Il progetto si avvale del supporto tecnico di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e della segreteria organizzativa di Confcooperative Cuneo.

Avviato in forma sperimentale nel 2018/19 attraverso due percorsi di successo (GrandUP! Acceleriamo l’Impatto Sociale e GrandUP! Energia Giovane per lo Sviluppo) che hanno visto nascere decine di iniziative imprenditoriali e coinvolto centinaia di studenti delle scuole superiori del territorio, GrandUP! si configura oggi come una rete informale, aperta e partecipata che converge per attrarre imprenditorialità e investimenti a impatto sociale nella provincia Granda.
A partire dal 2020 il programma prevede dunque nuove opportunità aperte a imprese, cooperative, startup, pubbliche amministrazioni, scuole e cittadini interessati all’Innovazione Sociale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la condivisione di competenze e know how necessari alla generazione di imprenditorialità a impatto sociale e di attrarre investimenti sul territorio.
Le iniziative di GrandUP! si articolano in tre aree sinergiche con proposte mirate per i diversi soggetti coinvolti:
Una rete unica per l'accelerazione territoriale

La Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo intendono elaborare una visione strategica di sviluppo del territorio imperniata sulla Impact Economy e aprono l’adesione al Sistema GrandUP! ad altri stakeholder, attraverso la sottoscrizione di un Memorandum di intesa.