Grandup!
Scuole

Dal 2018 GrandUP! porta l’Innovazione Sociale sui banchi di scuola: con il progetto GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, i ragazzi delle scuole superiori diventano attori di cambiamento a beneficio della comunità in cui vivono.

Promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo, il programma si sviluppa su due anni scolastici (2018/19 e 2019/20) attraverso programmi di alternanza scuola lavoro finalizzati ad accompagnare le scuole a divenire luoghi di azione progettuale, ecosistemi vitali e aperti, pronti a cogliere le sfide contemporanee proprie del contesto educativo e a sviluppare idee e soluzioni che generino un impatto sociale positivo.

19

Percorsi erogati

13

Scuole coinvolte

+925

Ore di formazione

+520

Studenti coinvolti

7

Città coinvolte

2

Premi vinti
Le scuole sono coinvolte dal team di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale, partner tecnico di GrandUP!, attraverso laboratori innovativi in cui si impara facendo, collaborando, co-progettando. Studenti e insegnanti sono stimolati a valorizzare diversi talenti e attitudini personali lavorando insieme e per obiettivi, con uno sguardo aperto alle esigenze degli altri e alla comunità in cui vivono.

Gallery & Press