Grandup!
Scuole

Dal 2018 GrandUP! porta l’Innovazione Sociale sui banchi di scuola: con il progetto GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, i ragazzi delle scuole superiori diventano attori di cambiamento a beneficio della comunità in cui vivono.

Promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo, il programma si sviluppa su due anni scolastici (2018/19 e 2019/20) attraverso programmi di alternanza scuola lavoro finalizzati ad accompagnare le scuole a divenire luoghi di azione progettuale, ecosistemi vitali e aperti, pronti a cogliere le sfide contemporanee proprie del contesto educativo e a sviluppare idee e soluzioni che generino un impatto sociale positivo.

Le scuole sono coinvolte dal team di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale, partner tecnico di GrandUP!, attraverso laboratori innovativi in cui si impara facendo, collaborando, co-progettando. Studenti e insegnanti sono stimolati a valorizzare diversi talenti e attitudini personali lavorando insieme e per obiettivi, con uno sguardo aperto alle esigenze degli altri e alla comunità in cui vivono.

Vuoi partecipare?

Le iscrizioni per l’a.s. 2019/20 sono chiuse.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle altre opportunità aperte a studenti e insegnanti.

13

Scuole

18

Percorsi

+700

Ore

+400

Studenti

Gallery & Press